martedì 9 luglio 2013

Ne so una più della Fox #2

Ed eccoci qui oggi, cari Potterhead, alla mia rubrica sui telefilm :)
Come avevo detto anche nel post precedente, ho pensato che, per parlare dei miei telefilm preferiti, avrei rispolverato il gioco di facebook "30 giorni di telefilm", e dopo il mio telefilm preferito (post che troverete poco prima di questo) oggi è il momento di parlare del mio "PERSONAGGIO PREFERITO".
Ho pensato per un po a chi scegliere...forse questo, ma no è meglio l'altro, anzi no forse è meglio lui, no meglio lei, ma alla fine, come si suol dire al cuor non si comanda, e così ho deciso di riproporre lui!!
Chi è? insomma...se non avete mai visto Lost, non siete assolutamente tv-series dipendenti come la sottoscritta....
Il mio personaggio preferito in assoluto è Hugo "Harley" Reyes del telefilm Lost, interpretato dal simpaticissimo Jorge Garcia.



Insomma come si fa a riassumere in poche righe Lost, ok ci proverò:

Aereo 815....tanta gente sopra....BOOOOM....l'aereo casca sull'isola, TRANQUILLI QUALCUNO CI VERRà A SALVARE (ultime parole famose), Jack,Kate,Sayer,Hugo,Jin,Sun,Lock etc etc
IO SONO IL CAPO, NO LO SONO IO, RIMANIAMO SULLA SPIAGGIA...NO DOBBIAMO ANDARE ALLE CAVERNE...stagione 1-2-3-4-5-6 in cui ci sono mille personaggi, mille misteri, una marea di morti, chi resuscita, chi no, personaggi eliminati si sana pianta perché gli attori si sono comportati male in Australia e li hanno arrestati....insomma uno dei telefilm più belli della storia ( anche SE bisogna dire che 3/4 dei telespettatori sono rimasti delusi dal finale...come la penso io? un giorno ne riparleremo).
Ma adesso concentriamoci su Hugo/Jorge:
In Lost è stato in assoluto il mio personaggio preferito, io ero follemente innamorata di Hugo ( vi giuro, cos'è i ragazzi un po rotondi non possono avere fan innamorate?), in quasi tutte le puntate avrei voluto attraversare il monitor ed abbracciarlo forte forte, purtroppo non ci sono riuscita, è uno dei personaggi davvero BUONI di lost, l'unico che non ha MAI fatto il doppio gioco per arrivare a qualcosa (come per esempio fa Kate in tutte e sei le stagioni, ecco lei invece mi stava pesantemente sulle...sulle...scatole).
Odio profondamente il fatto che molti lo ricordano come " il ciccione di Lost", ecco se tu che stai leggendo la pensi uguale, bè sappi che non approvo.

Il mio amore INCONDIZIONATO per Jorge Garcia è rimasto anche dopo la fine di Lost, ora parliamo del dopo-Lost di Jorge:

- nella puntata 6x10 di How i meet your mother " Curse of the Blitz" ritroviamo il nostro Jorge che combatte contro il suo stato di Blitz...cos'è un Blitz...sinceramente non so come spiegarvelo, è qualcosa che va oltre la sfiga, è qualcosa di molto brutto...
- Nel 2012, la Fox (che ne sa una meno di me) fa uscire un nuovo telefilm " Alcatraz" un mistery/fantascienza, che parla del ritorno di scena,nei nostri giorni, di alcuni detenuti della suddetta prigione che nel 1963 erano misteriosamente scomparsi nel nulla.
Lo sceneggiatore è JJ Abrams, famoso per lost, anche se in realtà, JJ Abrams ha scritto solo la prima e l'ultima puntata...mentre in realtà ci sono stati altri due grandi uomini dietro Lost.
La trama era molto promettente, davvero, c'era anche Sam Neil, si dai quello di Jurassic Park, ma il primo eh, l'unico vero Jurassic Park, ma niente...il popolo americano non ha apprezzato e così, è stato brutalmente cancellato dopo una sola stagione. Ma perché vi cito Alcatraz? bè mi pare ovvio, uno dei protagonisti è proprio Jorge che interpreta un proprietario di una fumetteria che ha scritto però dei grandi best seller sulla storia di Alcatraz e viene quindi chiamato dalla polizia per essere di aiuto sulle indagini di queste strane apparizioni (davvero, può non sembrare, ma la trama era davvero appassionante).

- In ultimo, ma non per importanza, ritroviamo Jorge Garcia in Once Upon a Time, telefilm ormai famosissimo. Lo ritroviamo nella seconda stagione come Gigante "cattivo" nella favola di Jack e il fagiolo magico, ricordate il famoso " ucci ucci sento odor di cristianucci?" dai chi non conosce questa fiaba?
Non è bellissimo???
Insomma...io lo adoro, adoravo il suo personaggio a Lost, e lo adorerò sempre, qualsiasi cosa faccia, io sarò li a vederlo! 

Mi raccomando, se non avete mai visto Lost ANDATE SUBITO A RECUPERARE...

Ladym Dude. 

Nessun commento:

Posta un commento