venerdì 16 agosto 2013

Edward: < Bella sbrigati, metti a 110 che sta per iniziare Buffy>

Buongiorno Buonasera Buonanotte, a qualsiasi ora vedrete questo posto CIAO AMICI!

Oggi siamo qui per il terzo,e purtroppo per ora ultimo, appuntamento con la rubrica su Vampiri, che da tre settimane ho portato avanti con la bellissima donzella che scrive su Le ali della fantasia!
Dopo aver parlato dei vampiri nel cinema (trovate il post QUI) e dopo aver parlato, male, dei libri sui vampiri ( anche questo lo troverete cliccando QUI), oggi arriviamo all'argomento che aspettavo da un po, un argomento che mi sta molto a cuore, voglio sbilanciarmi dicendo che è una delle mie più grandi passioni...oggi parleremo dei Vampiri nei....TELEFILM!

Voi lo sapete quanto io ami le tv series, quindi non vedevo l'ora di poter scrivere questo post, ed ora senza dilungarci troppo....INIZIAMO...

Nel 1997, a quell'epoca avevo 8 anni, in america esce un telefilm che resterà nei secoli come il più bello e il più brutto telefilm della storia...stiamo parlando di Buffy L'ammazzavampiri!

Il telefilm di Buffy viene ripreso dalla trama di un film, con lo stesso nome, che era uscito nel 2002.
Io credo che Buffy abbia cresciuto almeno due generazioni di giovani, tra cui la mia, io amavo questo telefilm...ma purtroppo come molte serie tv, dopo la quinta stagione, hanno voluto strafare portando la serie in un oblio di banalità, trame inconcludenti...conoscete il termine " arrampicarsi sugli specchi" ecco gli sceneggiatori di Buffy ne hanno scalati a migliaia.





Ma infondo cerco di ricordare questo telefilm per quello che era all'inizio.
Chi non ricorda la scuola superiore di Sunnydale che era posizionata sulla bocca dell'inferno da dove uscivano, mostri, demoni e sopratutto Vampiri....Buffy è stata la prima mortale ad avere una storia d'amore non solo con un vampiro (vi ricordate di Angel?) ma addirittura con DUE vampiri....dopo Angel c'è stato Spike....ah Spike...mi brillano ancora gli occhi al ricordo di quel ragazzo!
In questa serie i vampiri sono generalmente cattivi, c'è qualche eccezione ma nessuno è davvero BUONO, hanno i canini come il classico vampiro e il loro viso si trasforma quando sono affamati o comunque quando tirano fuori le zanne, un particolare che troveremo anche più in la in un altro telefilm.

Nel 2009 ( in Inghilterra) e poi nel 2012 (in America) uscì Being Human un telefilm che aveva come protagonisti un Licantropo, Un fantasma e un vampiro!




I due telefilm parlano della stessa identica cosa, semplicemente, l'America ha voluto produrre un telefilm identico a quello Inglese...senza un motivo apparente...



La storia narra di questi 3 esseri sovrannaturali che tentano, in un modo o nell'altro di inserirsi nella società.....
Secondo voi riusciranno i nostri eroi a farcela?







Nel 2001 la scrittrice Charlaine Harris pubblica una serie di libri intitolati "Ciclo di Sookie Stackhouse" una serie di romanzi sui vampiri, licantropi, fate e mutaforma...vi ricorda qualcosa vero? ma Charlaine è arrivata prima...nel 2008 Alan Bell decide di mettere sullo schermo tv la storia di Sookie Stackhouse creando così la serie telefisiva TRUE BLOOD.
Trasmesso sulla HBO, canale dove viene trasmesso, tra i tanti, Game of Thrones e canale che ha dato vita a Sex and the city, True Blood è stato...purtroppo devo usare il passato, uno dei miei telefilm preferiti.

Ad oggi siamo arrivati alla sesta stagione, ma io ho visto solo 5 stagione, dopo di che, delusa dalla trama che aveva preso la storia, ho abbandonato il telefilm...e la cosa mi dispiace assai!

Il telefilm racconta di Soockie, una ragazza che vive in Lousiana che ha una capacità molto particolare, quella di leggere nel pensiero, la sua vita sociale è estremamente triste visto che non può uscire con i ragazzi senza sentire tutto quello che pensano di lei, fino a quando incontra Bill, che si scoprirà essere un Vampiro.
True Blood è un telefilm estremamente esplicito sia a livello di violenza che a livello di scene erotiche, ma dalla HBO cosa voglia aspettarci? La storia delle prime stagione è davvero emozionante, ci sono Vampiri, Lupi Mannari, Mutaforma...e poi c'è Erik alias Alexander Skarsgard....che può essere anche il solo motivo per seguire la serie...Qui i vampiri sono effettivamente cattivi, di uno stampo davvero antico visto che non hanno i canini come Dracula ma gli incisivi come Nosferatu, di questi vampiri ho apprezzato alcuni particolari, ad esempio il fatto che quando piangono, piangono sangue e non lacrime!

L'anno dopo l'uscita di true blood, nel periodo boom dei vampiri, dopo il fenomeno Twilight, esce un nuovo telefilm sui vampiri ripreso da un libro, una saga uscita qualche tempo prima.
Stiamo parlando di THE VAMPIRE DIARIES.

Per la prima volta in vita mia, mi sono ritrovata a pensare che una trasposizione televisiva sia fortemente migliore del libro da cui si ispira.
Io ho provato a leggere il primo romanzo del diario del vampiro e l'ho trovato PESSIMO.
Scritto male, personaggi descritti malamente, tutto succede senza una logica, insomma io, e spero nessuno si offenda, ho trovato quel libro spazzatura.
Non so se con il tempo sia migliorato, io mi attengo da quello che ho letto nel primo romanzo.



Mentre nel libro Elena Gilbert è una bionda ossigenata, stra figa che se la tira un sacco, nel telefilm Elena è solo una gran bella gnocca. Credo che la scelta di aver preso Nina Dobrevan come Elena sia stata geniale.
La storia non è delle più originali, c'è una storia d'amore molto intensa che diventa pian piano un triangolo, c'è molta azione, ma devo dire che ogni personaggio è ben strutturato, io trovo il telefilm davvero bello, lo seguo dalla prima stagione con entusiasmo e non mi sono MAI stancata di lui! E poi c'è Ian Someralder...devo dire altro?
Qui i vampiri ricordano un po quelli di Buffy, sopratutto nella forma fisica, e nella trasformazione del viso quando estraggono i canini, ma devo dire che mentre in Buffy i volti sono fintissimi e abbastanza inquietanti, in the Vampire Diaries la trasformazione è molto sexy!

Ora citerò un telefilm che con i vampiri c'entra poco o niente, ma che voglio citare ugualmente.
Per la serie dei vampiri troppo Mainstream per avere i canini, anche i Vampiri di Supernatural, come i vampiri che avevamo visto in 30 giorni di buio nel post sui film, non hanno nulla di classico.

Come potete notare i vampiri di Supernatural hanno una dentatura particolare, e non sono dei vampiri classici, il sole non li uccide del tutto bruciandoli vivi, ma reagiscono all'argento!





Prima dei saluti volevo darvi una news: Nella prossima stagione autunnale sulla NBC debutterà un nuovo telefilm che tratterà di Dracula! Non conosco bene i dettagli, visto che non è ancora uscito ma so che la storia, anche se ispirata al romanzo di Bram Stocker, sarà leggermente diversa dall'originale e che sarà ambientata in una Londra Vittoriana ( adoro <3) e l'attore che interpreterà Dracula sarà: Jonathan Rhys Meyers, e vi sembra poco?

Siamo arrivati alla fine di questa prima collaborazione...ma fidatevi...non credo che sarà l'unica che faremo!!
Spero davvero che vi siate divertiti leggendo i nostri post vampireschi e che magari siano stati di spunto per conoscere nuovi film, nuovi libri e nuovi telefilm :)
Vi ricordo che ci trovare anche su facebook nella mia pagina LadyMarauders e sulla pagina di Chiara Le ali della fantasia!

Come sempre mi piacerebbe che commentaste il post qui, e se non avete un account google+ su facebook per dirci quali sono i vostri telefilm preferiti sui vampiri!


La vostra LadyM

ps: BECCATEVI STA FOTO FANCIULLE E FATE DEI BEI SOGNI STA NOTTE!

Non ci deve essere un motivo per postare una foto di 4 bei ragazzi mezzi nudi.

2 commenti:

  1. Li ho visti... TUTTI! XD A parte Being Humans che all'inizio mi piaceva.. poi mi sembrava noiosetto e non l'ho più guardato...
    Buffy *___* si più dire che dopo Relic Hunter è stato il mio secondo telefilm di cui non perdevo ogni singola puntata. Bellissimo. Desideravo anche io passare del tempo nella biblioteca del Signor Giles, no scherzo, avrei preferito passarlo con Angel o Spike.. Ohhhh Spike... quando ho saputo che aveva già 40 anni mi era venuto un colpo! XD
    Anche The vampire diares mi piace un sacco... e non vedo l'ora dello spin-off sugli Originals.. ohhh Klaus ti amo. *_____*
    Basta la smetto di scrivere che se no andrei avanti un'ora e mezza e farei un altro post di replica e non un commento! =P

    RispondiElimina
  2. come sempre i nostri gusti sono uguali anche in campo ragazzi vampiri ahahahahahaha stupendo post...brava come sempre <3

    RispondiElimina