giovedì 1 agosto 2013

Ne so una più della fox #4

Salve a tutti e ben trovati ad una nuova puntata di: NE SO UNA PIù DELLA FOX, programma di intrattenimento per grandi e piccini, dove si vincono meravigliosi premi come:

- autostima vedendo quanto è stupida questa Blogger
- addominali scolpiti grazie alle tantissime risate che vi farete

Ed ora PREVIOUSLY ON LADYM.:

Nella puntata precedente abbiamo parlato di bad guys, (indovinate che succede se cliccate sul link?)

Oggi invece l'argomento è "UN PERSONAGGIO CHE TI AFFASCINA".

Prima cosa da dire, cosa significa essere affascinanti?
Io non credo che la bellezza oggettiva alla Brad Pitt possa essere per forza affascinante, un uomo o una donna possono esserlo anche se non hanno tutti i lineamenti perfetti, o se non sono di bell'aspetto, affascinante può essere anche un ragno pelosone che vive nella vostra cantina, o il barbone che vive sotto il ponte vicino al vostro ufficio....affascinante potrebbe essere un "signore oscuro" che viene da molto lontano e che per vivere fa l'impostore....di chi sto parlando? Parlo del protagonista di questo post...

Rumpelstiltskin!















Rumplelstiltsky (Tremotino nella versione Italiana) è un personaggio delle fiabe nate in Germania e poi ripresa dai famosissimi Fratelli Grimm, ma questo personaggio astuto e malvagio, si ritrova nel folklore di tutta europa, e non solo.

La storia originale narra di questo "gnomo" che filava l'oro per una bambina che era stata presa dal re per appunto, trasformare la lana in oro, la bambina per far lavorare questo piccolo essere iniziò a dargli i propri gioelli, ma quando finì gli oggetti materiali gli promise di dargli il suo primogenito, sperando che lo gnomo si sarebbe dimenticato del patto. Invece, quando la bambina,ormai diventata donna, si sposò con un principe e ebbe il primo figlio, incontrò di nuovo il piccolo gnomo che la aveva aiutata molti anni prima. Quando il piccolo essere andò a recuperare il bambino, vide la regina distrutta dal dolore all'idea di perdere il suo bambino, così disse alla regina che se entro tre giorni avesse scoperto il suo vero nome, gli avrebbe lasciato il piccolo.
Dopo una serie di avvenimenti, la regina scoprì che lo gnomo si chiamava Rumplelstiltsky, ed egli, sentendo dire il proprio nome ad alta voce, scappò via pieno di rabbia.

Rumplelstiltsky è uno dei protagonisti del telefilm Once Upon a Time ( C'era una volta nella versione italiana), un telefilm uscito nel 2012 che racconta in modo molto particolare di come le fiabe e la realtà possono alle volte mischiarsi, creando così storie meravigliose ed avvincenti.

Da subito io mi sono innamorata di questo personaggio, che nelle fiabe è il famoso Tremotino, nel telefilm un mago molto potente, malvagio ma molto furbo, è un personaggio molto particolare, a volte dai comportamenti isterici e maniacali, e poi c'è il suo alter-ego umano: Il Signor Gold, un avido commerciante odiato da tutti. Al contrario di Tremotino, il Signor Gold è un uomo estremamente silenzioso, pacato, arrogante ed anche lui molto astuto.

















Il personaggio è interpretato da Robert Carlyle, un attore scozzese già famoso per aver recitato nel telefilm " Stargate Universe"

Io trovo questo personaggio dannatamente affascinante, anche non essendo l'attore "oggettivamente" un bell'uomo, io ne sono rimasta incantata, ho trovato il suo modo di recitare la parte di Tremotino eccezionale...adoro quando dice " All magic, has a price" 

Insomma, Once upon a time è un telefilm davvero bello, chi come me ama le classiche fiabe Disney, rimarrà incantato da questa versione rivisitata e moderna delle più famose principesse Disney e non solo...

Per oggi passo e chiudo,
tornerò prestissimo con un post davvero interessante, e questa volta NON SARò DA SOLA...aspettate e vedrete...


La vostra LadyM 

Nessun commento:

Posta un commento