giovedì 26 settembre 2013

RUSH!

Eccomi tornata dopo un bel po...lo so è stata un'assenza lunghissima ma purtroppo ero così impegnata con gli esami universitari che ho avuto pochissimo tempo per il blog!

Torno oggi con la mia personalissima recensione su Rush, il nuovo film di Ron Howard sulla storia di Niki Lauda e James Hunt.



Premettendo che io e la Formula uno siamo distanti quasi quanto il sole e Plutone sono stata attirata subito da questo film ( e no non solo per Chris Hemsworth....anche se non mi è dispiaciuto certo vederlo ecco.) i film di Ron Howard mi sono sempre piaciuti, li ho sempre trovati emozionanti e travolgenti, così con molte aspettative sono andata al cinema a vederlo e...mi è piaciuto da impazzire, davvero, ne sono uscita entusiasta!

Ma passiamo alla storia generale:
Rush racconta della rivalità tra questi due grandi piloti che hanno fatto la storia della formula uno, l'Austriaco (feliceee passeggiando sui monti. no.) Niki Lauda, interpretato da Daniel Bhrul ( che ultimamente abbiamo visto in "bastardi senza gloria") e l'Inglese James Hunt interpretato da quel bel ragazzo 

di Chris Thor Hemsworth.



Il racconto si svolge duranti gli anni 70, quando durante le competizioni di formula3 (che ovviamente sono di categorie minore in confronto alla formula1) questi due bei giovinotti si incontrano e subito si stanno sulle palle, così il film si sviluppa intorno a questi personaggi totalmente opposti, Niki Lauda è uno sportivo che ci tiene alla forma fisica, è serio, scrupoloso, attento alla sua auto e mette tutto se stesso per arrivare al top, al contrario James Hunt è un po un debosciato, ama le feste, ama ubriacarsi ed andare con le donne e sulla pista è uno sconsiderato.
Il centro del film, ovviamente, è l'incidente avvenuto nel 1976 sul circuito di Nurburgring, in Germania, dove la macchina di Niki Lauda prese completamente fuoco intrappolandolo per molti minuti all'interno del veicolo, l'incidente sfigurò completamente il volto del pilota che però tornò quasi subito sulle piste per continuare il suo viaggio verso il titolo di campione del mondo.
La scena dell'incidente è fatta talmente bene, così identica al vero incidente che io mi sono quasi sentita male al pensiero di quello che Niki Lauda (quello vero ovviamente) abbia provato dentro quell'inferno di fuoco e il pensiero che fosse realmente successo mi ha davvero scosso.

Una cosa davvero sorprendente è la somiglianza degli attori con i veri piloti...
Bhrul e Lauda sono praticamente IDENTICI, una somiglianza mostruosa, mentre devo dire che il vero Hunt ( che era comunque un bellissimo uomo) non è così bello quanto Chris, ma io sono dell'idea che certe bellezze non sono esistite in tutte le epoche e credo che Hunt ,ai tempi, era della stessa bellezza che per noi oggi è Chris!





Questo film può piacere davvero a tutti, è emozionante, avvincente e interessante anche se come me non si sa nulla sulla formula1, Io mi sono sentita stra eccitata durante la corsa finale, perché da buona profana quale sono, non avevo la più pallida idea di chi avesse realmente vinto il titolo, quindi mi sono goduta anche il finale della gara!

Io lo consiglio davvero a tutti...e poi alla fine ci sono scene anche come questa...




C'è anche una scena di nudo integrale...che non posto per non rovinarvi la sorpresa :3 





Per concludere, ci sono mille motivi per andare a vedere questo film....dalla storia interessante, alla regia strepitosa fino ad arrivare ad un bel paio di chiappe a metà film...quindi alzate le vostre dalle sedie e correte al cinema....però in macchina andate piano mi raccomando!!!!

La vostra LadyM che tornando a casa dal cinema si è sentita come su una ferrari!

Nessun commento:

Posta un commento